Il programma di stasera: fuochi a Marina di Carrara

A Viareggio notte di Ferragosto con il Carnevale

di Redazione - - Eventi

Sfilata estiva per il Carnevale di Viareggio

Sfilata estiva per il Carnevale di Viareggio

FIRENZE – Dopo la sfilata di sabato 27 luglio anche oggi mercoledì 14 agosto tornano a sfilare i grandi carri allegorici. A partire dalle ore 20,30 sui Viali a Mare (ingresso libero). Una sfilata straordinaria ci sarà anche sabato 24 agosto in occasione di Arcobaleno d’Estate, il grande evento della Regione Toscana

Viareggio è, dunque, pronta a indossare sul costume da bagno anche il costume di Carnevale e a proseguire i festeggiamenti del 140esimo anno della manifestazione: protagonisti i grandi carri allegorici, che tornano a sfilare, completamente illuminati, con movimenti, musica e maschere, sui Viali a Mare, ad ingresso libero e a partire dalle ore 20,30.

Creato nel 2009, il Carnevale Estivo è oggi una consolidata realtà, interamente finanziata da partner privati che si affiancano alla Fondazione nel sostegno alla manifestazione.

In attesa dei carri gli artisti di Boomart Music & Art Festival daranno vita ad un coloratissimo e psichedelico live painting dedicato ai quattro ragazzi di Liverpool che quest’anno festeggiano i 50 anni di carriera (del 1963 è il loro primo album Please Please me).

I mood di Sgt. Pepper’s & Lonely Hearts Club Band, di Yellow Submarine, di Magical mistery Tour, di Abbey Road e dei primi sixties, saranno le fonti di ispirazione per le creazioni in estemporanea che animeranno la piazza Mazzini, accanto all’esibizione di alcune band che suoneranno in versione totalmente acustica. E’ gradito l’abito anni ’60 –’70 o il Beatles’s style da veri intenditori beat e rock.

La vigilia di Ferragosto in Versilia è anche “fuochi”. Nel nord della Versilia, a Marina di Carrara, è tempo di magie pirotecniche grazie alla ditta Pyroemotions di Rimini, appena rientrata dalla 29° edizione del festival dei fuochi d’artificio che si è svolto nei giorni scorsi in Canada e dove ha vinto il primo premio della giuria Gold Jupiter, aggiudicandosi anche il premio del Pubblico e quello per la migliore colonna sonora.

A Marina di Carrara verrà riproposto proprio il programma che ha vinto il festival internazionale, dal titolo “I successi del juke – box”, un viaggio lungo la strada dei ricordi legati alla musica, dagli anni ’50 agli anni ’80. Questo spettacolo è una boccata di aria fresca, il ritorno a un’epoca di gioia e d’euforia, l’epoca dei 45 giri e dei dischi in vinile.

I fuochi saranno sparati da una chiatta galleggiante posizionata in mare, a 250 metri circa di distanza dalla riva, di fronte alla spiaggia libera della Rotonda. Inizio spettacolo alle ore ore 22.30.

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: