L'iniziativa si concluderà il 25 agosto

Toscana, comincia con un tuffo collettivo «Arcobaleno d’estate»

di Redazione - - Eventi

Settecento eventi per l'appuntamento toscano 2013

Settecento eventi per l’appuntamento toscano 2013

FIRENZE – Un tuffo collettivo oggi alle 17.30 lungo i 600 chilometri di coste della regione, insieme ad un aperitivo, alle 19.30, a base di prodotti rigorosamente toscani, rappresenteranno il momento clou di «Toscana Arcobaleno d’Estate». Una grande festa coordinata dalla Regione Toscana. L’edizione zero prenderà ufficialmente il via oggi, venerdì 23 agosto, per concludersi domenica 25.

L’iniziativa prevede oltre settecento eventi, organizzati da comuni, province, associazioni, strutture ricettive, musei, stabilimenti balneari e persino rifugi ad alta quota, per accendere i riflettori sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche. Sul sito ufficiale dell’evento www.arcobalenodestate.it sono disponibili i dettagli per ciascuna proposta.

La locandina di «Arcobaleno d'Estate» 2013

La locandina di «Arcobaleno d’Estate» 2013

«Siamo riusciti a creare in tempi da record, in poco più di un mese e grazie al grande lavoro delle realtà culturali, turistiche economiche ed istituzionali, un sistema di eventi che porterà nel mondo l’eco di tre giornate dedicate ad una terra ospitale e ricca di cultura 365 giorni all’anno», così l’assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.