Livorno battuto dalla Roma nell’esordio in A (0-2)

LIVORNO – Difficile esordio in serie A per il Livorno battuto in casa per 0-2 dalla Roma ieri sera 25 agosto. Era dal 9 settembre 2006 che i giallorossi non vincevano sulla squadra amaranto.
Le reti sono state realizzate al 65’ da De Rossi e a ruota, al 67’, da Florenzi. Buon avvio invece per la nuova Roma targata Rudi Garcia, anche per la ritrovata via del gol di De Rossi che non segnava da più di un anno. Nel primo tempo Roma all’attacco con le punte Totti, Borriello e Florenzi contro un Livorno in difesa ordinata che lascia solo Paulinho in avanti. Nella ripresa il risultato si sblocca al 20’ su passaggio di Totti a De Rossi, che insacca alle spalle del portiere Bardi che più volte in precedenza aveva salvato il risultato. Due minuti dopo una punizione di Castan trova il piede giusto di Floran che raddoppia, chiudendo così il risultato.
Intanto l’allenatore giallorosso Garcia sarà multato perché dalla panchina durante il primo tempo parlava al telefonino con il suo tattico in tribuna Bompard. Quando al termine gliel’hanno comunicato, il tecnico si è detto sorpreso: «È vietato? In Francia è diverso».
Schedina dell’incontro:
LIVORNO-ROMA 0-2
- Arbitro: Massa di Imperia
- Reti: al 20′ st De Rossi, nel 22′ Florenzi.
- Ammoniti: Castan e Benatia (Roma), Schiattarella (Livorno)
- Angoli: 7 a 2 per la Roma.
- Spettatori: 12.940 per un incasso di 185.599 euro
