Skip to main content
La partita del cuore targata Zucchero

Terremoto, partita del cuore in Lunigiana

La partita del cuore targata Zucchero
La partita del cuore targata Zucchero

MASSA CARRARA – Millecinquecento spettatori sono accorsi nella serata di lunedì 26 agosto allo stadio di Pontremoli (Massa Carrara) per assistere alla partita del cuore in sostegno alle popolazioni terremotate della Lunigiana, organizzata dal cantante Zucchero Fornaciari.

Di fronte la squadra di Zucchero Lunisiana Soul allenata da Paolo Rossi che ha preferito non giocare, con tanti calciatori a riposo ma c’era anche il laziale Stefano Mauri (in stand by per la nota squalifica) assieme ai sindaci, e la Nazionale cantanti, guidata da Sandro Giacobbe. Alla fine hanno vinto gli artisti 7 a 6 per merito del rapper Moreno che è andato a segno ben 5 volte. Le altre reti per i cantanti sono state siglate da Luca Fainello dei Sonohra e da Alessandro Casillo, vincitore lo scorso anno della categora giovani al Festival di Sanremo. I gol per la squadra di Zucchero sono stati realizzati da Aldo Montano (3), Zanone, lo stesso Zucchero e dal presidente del Genoa Enrico Preziosi che ha realizzato un calcio di rigore. La partita è stata diretta dall’arbitro internazionale Luca Maggiani.

In campo col bluesman anche Franco Gabrielli capo della Protezione civile, mentre il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri ha indossato la maglietta dei cantanti offrendo anche un assist vincente a Luca dei Sonohra.  L’incasso è stato di circa 15mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo