Fiorentina Ljajic, Montella: «Inevitabile la cessione, non sono deluso»
FIRENZE – «E’ stata una cessione inevitabile per questo anche indolore. Avevamo capito quali fossero le ambizioni di Adem e le nostre condizioni contrattuali. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo, lavoriamo con i giocatori che abbiamo. Deluso dal suo atteggiamento? Assolutamente no». Con queste parole l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella archivia la cessione di Adem Ljajic alla Roma per 12 milioni di euro.
«Non mi interessa quale fosse la prima ambizione di Ljajic -prosegue il tecnico gigliato- per quanto mi riguarda è un capitolo chiuso. La Fiorentina gli ha offerto un contratto lungo, non è stato accettato, ha deciso il meglio per se, per quello che pensa lui. Rispettiamo la sua decisione».
Ljajic è arrivato a Roma stamani con treno proveniente da Firenze per cominciare la sua nuova avventura nelle file giallorosse. Il serbo all’uscita della stazione Termini è stato riconosciuto da alcuni tifosi che lo hanno festeggiato e lui ha risposto con un «forza Roma». Ad aspettarlo la macchina della società con Tonino Tempestilli che ha prelevato il giocatore che in seguito ha svolto le visite mediche.
«Ho detto tante volte che avrei voluto rimanere a Firenze e mi dispiace lasciarla, ma non abbiamo trovato l’accordo con la società. Quest’altra soluzione penso sia buona per la Fiorentina come per me e siamo tutti contenti» ha detto Ljajic in un’intervista di saluto concessa al canale ufficiale del club, Violachannel.tv. «Voglio ringraziare i tifosi coi quali ho sempre avuto un ottimo rapporto, lascio tanti amici e una casa che non intendo vendere, sono un po’ triste. Addio? Dico arrivederci» ha continuato il giocatore smentendo poi le voci di una presunta litigata con Mario Gomez e di un pre-accordo con il Milan.