Fondazione Mps, Mansi: «Consapevoli delle difficoltà»

SIENA – «Motivati e consapevoli delle difficoltà». Così Antonella Mansi, neo presidente della Fondazione Mps, al termine della seduta di insediamento della Deputazione amministratrice. «Sappiamo che i tempi che abbiamo sono limitati e che ci attende un lavoro importante –ha aggiunto la Mansi- Ho compagni di viaggio di grande qualità e ho fiducia di poter fare un lavoro serio».
La prima scadenza è la compilazione, entro il mese di ottobre, del piano annuale di indirizzo della Deputazione amministratrice. «La nostra mission è quella stabilita dallo statuto. Sul territorio la Fondazione ha dovuto ridurre il proprio ruolo, lavoreremo perché lo riconquisti, dovrà tornare ad avere un valore aggiunto, non sarà facile ma spenderemo i nostri migliori sforzi» ha annunciato la neo presidente.
A proposito delle affermazioni del sindaco Bruno Valentini, che ha chiesto l’aiuto del governo per la Fondazione, la Mansi si è limitata ad aggiungere che «è una sua iniziativa, io ho fatto i passaggi istituzionali e continuerò a farli».
