
Mondiali di ciclismo: Renzi, domani prova del fuoco per il traffico

FIRENZE – I test di tenuta della viabilità di Firenze sono andati «benino pur nella situazione di oggettiva difficoltà che comporta accogliere per una settimana i Mondiali di Ciclismo. Anche se la prova del fuoco sarà domani, quando il traffico tornerà a essere quello ordinario». Così il sindaco Matteo Renzi, stamani, giorno d’avvio della settimana di gare, nel corso di un sopralluogo alla centrale della protezione civile del capoluogo toscano.
Renzi ha ringraziato i fiorentini, che per una settimana sopporteranno qualche disagio. Il sindaco ha invitato la cittadinanza sfruttando il bel tempo, a non prendere l’auto per muoversi: «chi può usi il treno, usi la bici», ha raccomandato. Ribadendo che «la città non è bloccata: i viali di circonvallazione sono aperti. E Firenze sta mostrando il volto dell’efficienza e dell’organizzazione».
Da stamani tante persone si sono assiepate dietro le transenne per vedere passare i primi corridori nel centro storico della città.
PAOLO
Buona idea, sig. Renzi: per fare le consegne e i ritiri come autotrasportatori prenderemo il treno o la bici; oppure, li portiamo a piedi!!
Lei è una pesona molto intelligente, e trova sempre delle buone soluzioni per noi poveri, pazienti cittadini.