Fiorentina, Montella: «L’Inter è da scudetto ma noi siamo pronti»

FIRENZE – «Non so se noi e l’Inter abbiamo gli stessi obiettivi, certo per l’organico, il monte ingaggi, il fatto che non fa le coppe, l’Inter può essere da scudetto, noi comunque domani pensiamo a fare la nostra partita, a fare punti, come sempre». Vincenzo Montella inquadra così la con i nerazzurri di Mazzarri, prima partita di cartello, domani, per la Fiorentina in questa stagione.
«E’ una gara importante, insidiosa, difficile per i valori che ci sono in campo -ha continuato il tecnico viola- Ci stiamo preparando, ma non dico come penso di fermare l’Inter, non voglio dare vantaggi a Mazzarri, lui sta attento anche alle parole, mi piace stuzzicarlo visto che tra noi c’è un rapporto di lunghissima data».
Montella si è soffermato sul caso-Balotelli. «Nelle scorse settimane, magari esagerando, sbagliando, ho esternato che volevo essere nelle condizioni di non dover più giustificare un mio giocatore. Quello che è successo mi dà grandissima forza per punire un mio calciatore, mi dà più forza per portare avanti i principi di lealtà ed educazione che in campo ci devono essere sempre» così l’allenatore della Fiorentina ha commentato la squalifica di tre giornate inflitta a Balotelli per l’aggressione verbale ai danni di Banti e la decisione del Milan di non fare ricorso.
