
Grave donna caduta da tetto, fermato l’ex marito

PISTOIA – E’ salita sul tetto per sfuggire alla furia dell’ex marito che, armato di un’ascia, l’aveva ferita. Ma l’uomo l’ha raggiunta e spinta nel vuoto. E’ quanto ricostruito dai carabinieri su quanto accaduto stamani a Ponte Stella, nel comune di Serravalle Pistoiese dove un’albanese di 28 anni è precipitata dal tetto di un capannone: ora è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale fiorentino di Careggi. E’ caduta da un’altezza di 4 metri. In stato di fermo l’ex marito, un 30enne albanese, con l’accusa di tentato omicidio. Si trova nel carcere di Pistoia.
La donna non sarebbe in pericolo di vita, ma a causa dei gravi traumi riportati alle gambe e alla colonna vertebrale, rischierebbe lesioni permanenti.
La donna separata dal coniuge, madre di tre figli piccoli, vive in alcuni locali ricavati nel capannone, un tempo una fabbrica. Stamani l’ex marito si è presentato all’abitazione della donna e sarebbe iniziato subito un litigio. L’uomo l’avrebbe minacciata con un’ascia: la donna ha cercato di fuggire ma l’ex coniuge sarebbe riuscito a colpirla alla spalla sinistra. Nonostante la ferita, la 28enne sarebbe scappata sul tetto della fabbrica, percorrendo di corsa alcune decine di metri sul cornicione, ma sarebbe stata raggiunta dal marito che l’avrebbe spinta di sotto. A quanto accaduto sul tetto avrebbe assistito, impotente, un vicino di casa che stava facendo alcuni lavori all’esterno. E’ scattato poi l’allarme e la centrale operativa del 118.