Skip to main content
Gli azzurri in prova sul percorso iridato

Mondiali di ciclismo, presentate le Nazionali

Gli azzurri in prova sul percorso iridato
Gli azzurri in prova sul percorso iridato

MONTECATINI – Sono state presentate, presso lo Spazio Azzurri a Montecatini, le squadre impegnate, da domani, nelle prove in linea dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013. Atleti presentati dai tecnici azzurri.

In prima fila anche Sabrina, Gianmarco e Matteo Ballerini, moglie e figli di Franco Ballerini, per un saluto e un in bocca al lupo alle Nazionali. «Abbiamo fatto delle ricognizioni sul percorso. Siamo consapevoli che la nostra non è la Nazionale ‘faro’, però corriamo in casa e la motivazione è ancora più forte. Il percorso, oltre al fascino che esprime, è subito impegnativo, fin dai primi cento chilometri, che solitamente, invece, si possono considerare di trasferimento. Arrivati a Firenze il circuito è veloce e le medie diventeranno elevate con dislivelli importanti» ha detto il ct Bettini.

E’ toccato poi a Vincenzo Nibali: «Sto bene. Ho recuperato anche in settimana. Il circuito? Veloce ma duro, ci vorrà una grande condizione ed una tattica di gara in grado di valorizzare le nostre caratteristiche. Il dislivello e il meteo faranno la differenza. Sono consapevole che dovrò arrivare da solo, ma ho le spalle coperte da grandi compagni di squadra, come Pozzato e Visconti, oltre alla grande esperienza di Luca Paolini. Dovremo giocare bene le nostre carte…lo faremo» conclude.

«E’ un mondiale duro -ha esordito Marino Amadori, Ct Nazionale U23– ma non proibitivo. Un percorso tecnico che soltanto parzialmente sarà reso meno difficile dalla possibilità di seguire i corridori con l’ammiraglia. Abbiamo allestito una squadra competitiva ed equilibrata e sono convinto che potremo essere protagonisti». Quindi Rino De Candido, Ct Nazionale Uomini Junior: «Vista la durezza e le caratteristiche del percorso, che si presenta duro sin dalle prime battute e per tutti i 70 km, sono convinto che uscirà una corsa molto selettiva e alla fine vincerà chi mollerà per ultimo». Infine Edoardo Salvoldi, ct Nazionale Femminile: «Le aspettative sono tante e il leit-motiv di questi mondiali è sempre lo stesso, la più forte contro la squadra più forte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP