Skip to main content
Dibattito sui Mondiali di ciclismo in consiglio comunale a Firenze

Firenze, Renzi pedonalizza il ponte Santa Trinita

Dibattito sui Mondiali di ciclismo in consiglio comunale a Firenze
Dibattito sui Mondiali di ciclismo in consiglio comunale a Firenze

FIRENZE – «Grazie agli organizzatori e a chi ha lavorato giorno e notte per questo successo, in primis donne e uomini del Comune». Lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, aprendo il consiglio comunale dedicato ai Mondiali di ciclismo, che sono terminati ieri.

«Il primo grazie va fatto a Firenze – ha sottolineato Renzi -, che quando viene coinvolta risponde molto bene come dimostrato con i Mondiali di ciclismo».Firenze ha il dovere di riflettere sul modello di mobilità da creare e su che tipo di valori esprime. Insomma, il Mondiale è stato «un evento provocazione tanto che» “la bici può essere vista come strumento di mobilità alternativa insieme alla scelta di andare a piedi è possibile, visto il dato del 16% in meno di auto”.

Per quanto riguarda i lavori stradali, Renzi ha sottolineato che “il prossimo intervento sulle strade viale Pieraccini”, ma la vera rivoluzione per il traffico cittadino scatterà il 25 ottobre quando sarà inaugurata la nuova centrale del traffico e “il 10 novembre cambieremo il senso di marcia lungarni mentre il ponte Santa Trinita sarà completamente pedonale.Dopo questo Mondiale sono particolarmente orgoglioso di essere il sindaco di una città che non ha paura del futuro”.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741