Skip to main content

In Danimarca l’Italia senza giocatori della Fiorentina titolari

Anche Aquilani sarà in panchina a Copenaghen
Anche Aquilani sarà in panchina a Copenaghen

FIRENZE. A qualche tifoso magari farà anche piacere così ci sarà meno rischi di infortuni ma a meno di sorprese, venerdì l’Italia in Danimarca sarà poco… viola. Nonostante siano tre i giocatori della Fiorentina attualmente in ritiro a Coverciano, nessuno di loro partirà tra i titolari a Copenaghen.

Quello che avrebbe più chance è Pepito Rossi ma il fatto che non sia al meglio unito alla delicatezza del suo stato fisico in generale consiglieranno Cesare Prandelli a portarlo, al massimo, in panchina. Se non ci saranno nuovi problemi potrebbe però giocare dal primo minuto martedì sera a Napoli contro l’Armenia. Gara che disterà solo cinque giorni dall’attesissima sfida alla Juventus del 2o 0ttobre.

E a giudicare dalle prove che sta facendo Prandelli anche Pasqual e Aquilani potrebbero magari tornare utili nella seconda gara della mini-serie azzurra. Soprattutto l’esterno sinistro perché se a Copenaghen giocherà Balzaretti dipende anche dal problema alla spalla (una sublussazione) accusata dal capitano viola domenica sera a Roma.

Pure lui, però, per martedì potrebbe aver smaltito del tutto il problema  e dopo la bella prova al ritorno in azzurro, c’è il “rischio” che il Ct voglia ancora vederlo all’opera. Più difficile, invece, ipotizzare un utilizzo di Aquilani anche a Napoli perché a centrocampo c’è molta concorrenza e l’ex romanista non sta vivendo neppure un momento idilliaco di forma.

Intanto, in città, cresce comunque già l’attesa per la super-sfida contro la Juve: è previsto il consueto tutto esaurito e sarà anche una giornata caldissima sugli spalti. In occasione della trasferta a Firenze, con un comunicato gli Ultras bianconeri hanno invitato tutta la tifoseria juventina a “cantare i famigerati cori di discriminazione territoriale per solidarietà ai loro colleghi del Milan dopo la chiusura di San Siro” a cui il club di via Turati ha deciso comunque di opporsi in ogni sede.

Fiorentina, Italia, Prandelli


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741