
Marco Megoni torna al Teatro Verdi di Firenze

FIRENZE – Grande attesa per il ritorno di Marco Mengoni a Firenze. Per la seconda volta, il vincitore del Festival di San Remo farà palpitare di emozioni il pubblico fiorentino con l’«Essenziale Tour».
Appuntamento venerdì 11 ottobre e sabato 19 ottobre al Teatro Verdi, alle ore 20,45, per uno spettacolo che conterrà la voce articolata di Mengoni, accompagnata da noti musicisti. A cominciare da Luca Colombo, direttore musicale del tour, che ha arrangiato le diverse parti musicali del concerto. Sul palcoscenico suoneranno Gianluca Ballarin al piano tastiere e programmazioni, il basso di Giovanni Pallotti, l’organo e le tastiere di Andrea Pollione, la chitarra di Peter Cornacchia e la batteria di Davide Sollazzi.
Per Marco Mengoni il 2013 è un anno ricco di successi. Dopo il Festival di San Remo e l’uscita del secondo album ,«#Prontoacorrere» , il cantante si è conquistato il settimo posto per l’Italia al concorso musicale «Eurovision Song Contest 2013», svoltosi lo scorso maggio a Malmö, in Svezia.
Marco Mengoni non si ferma e dai palchi approderà presto anche al cinema. Il nuovo film-concerto «#Prontoacorrereilviaggio», su etichetta «Sony Music», è il racconto dei successi del cantante, i cui si vedrà la registrazione del concerto svoltosi lo scorso agosto sotto i riflettori del suggestivo «Teatro Antico di Taormina».
Il film, in uscita martedì 12 novembre, sarà presentato in anteprima via satellite, mercoledì 6 novembre, alle 20,30, contemporaneamente in diversi cinema d’Italia. Per l’occasione, i fan potranno interagire con Marco Mengoni in diretta, attraverso Twitter e Facebook con l’hashtag #marcomengoniilviaggio. L’elenco completo dei cinema che ospiteranno l’evento sarà pubblicato domani, venerdì 11 ottobre, sul sito di Nexo Digital.