A Torino 11 gradi, a Palermo 32; 18 a Firenze

Meteo: Italia divisa in due, inverno al Nord, estate al Sud

di Redazione - - Cronaca

Clima da inverno-estate in un'Italia divisa in due

Clima da inverno-estate in un’Italia divisa in due

FIRENZE – A Torino 11 gradi, a Palermo 32. Sono i due estremi che rappresentano lo scenario meteorologico dei prossimi giorni, a partire da domani. E’ previsto, spiega il Centro Epson Meteo clima invernale al Nord ed estivo al Centro-Sud.

Domani è prevista in tutto il Paese nuvolosità molto variabile e irregolare, che lascerà spazio al sole soprattutto in Sicilia, mentre sono probabili precipitazioni su Val d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli. Possibili anche rovesci al Centro-Sud. Nell’estremo Sud e nelle isole si registreranno punte anche sopra i 30 gradi in Sicilia, complici i venti di Scirocco. Clima invernale, invece, al Nordovest, con massime intorno ai 10-12 gradi. L’aria fredda proveniente dalla Groenlandia rimarrà intrappolata in Val Padana e, per effetto delle nubi, le temperature rimarranno davvero basse. Previsti nel pomeriggio solo 11 gradi a Aosta e Torino, 13 a Milano e Bergamo, 18 a Firenze, 32 a Palermo e 31 a Catania.

Domenica sarà una giornata parzialmente nuvolosa al Nord, Toscana e Umbria ma senza piogge mentre sarà più soleggiata al Centro-sud specie all’estremo Sud con temperature tra 26 e 31 gradi.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.