Il nuovo album di Gianni Morandi. Bisogna Vivere. Recensione e Tracklist

taglioAlta_001108-640x337

Torna Gianni Morandi, l’eterno ragazzo, con un nuovo album di inediti, anticipato dal singolo Solo insieme saremo felici…

Il disco del cantante emiliano, classe 1943, è un vero e proprio frutto di un lavoro certosino fatto dall’artista più di un anno fa, ascoltando e provando diverse canzoni, tra cui anche tante proposte che gli sono pervenute tramite facebook, come la canzone di Gianluca Taddia “Bellemilia”.

L’album, il 34° per il cantante, vede la partecipazione di Gianluca Grignani in Prima che tutto finisca e quella di Pacifico in Bisogna Vivere.

Gianni Morandi si rimette in gioco proprio come un ragazzino, pronto all’esame del pubblico, che sembra aver accolto molto bene l’album, come hanno dimostrato le due serate sold out all’Arena di Verona, campioni anche di ascolti in Tv, con la diretta su Canale 5, per la regia di Roberto Cenci e la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

Morandi in questi brani riflette sull’animo umano, sulla sua fragilità e sensibilità, la semplicità della vita, nei piccoli gesti quotidiani che  in fondo è fatta di salite e discese, ma anche di sentimenti, di passione.

La passione è forse la forza del cantante emiliano, in ogni cosa che fa ci mette infatti dedizione, scrupolo, umiltà, come per l’amore per la corsa a cui non rinuncia mai.

L’album è stato registrato presso lo studio Platinum di San Gimignano ed è prodotto ed arrangiato da Diego Calvetti.

E’ uscita anche una versione deluxe, con un DVD che si apre come un diario in cui viene mostrata la lavorazione e la realizzazione con la sinergia tra Morandi, i musicisti, gli autori, i collaboratori, la produzione, grazie alle riprese di Giulia Sacchetti.

Morandi piace alle nonne, alle mamme e ai giovani e sembra aver accolto anche questa volta i grandi favori del pubblico.

voto 4 su 5

Tracklist

1. Solo Insieme Saremo Felici
2. Bisogna Vivere
3. Prima Che Tutto Finisca
4. BellEmilia
5. Il Nascondiglio Delle Parole D’Amore
6. A Me Capita
7. Piramide
8. Sono Un “Ti Amo”
9. Ti Porto Al Mare
10. Ogni Vita E’ Grande

 

Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080