Nasce Assimpresa Firenze per aziende e professioni
FIRENZE – Assimpresa Firenze è un presidio territoriale dell’associazione già attiva in altre città italiane con oltre seimila associati. «Ci inseriamo nel campo delle associazioni -ha affermato il presidente Giovanni Simonetti– per dare assistenza e consulenza alle imprese: vogliamo ascoltare specialmente i commercianti che in questo momento sono i più penalizzati, ma i problemi ci sono anche per i professionisti».
Assimpresa Firenze offrirà a professionisti e imprese assistenza e servizi per promuovere la solidarietà e la collaborazione fra gli operatori economici, valorizzare il loro lavoro e tutelare la libera iniziativa economica privata.
«Lo scopo di Assimpresa è cercare opportunità di lavoro per i soci e per le aziende iscritte, soluzioni a problemi burocratici o amministrativi, informare le aziende su normative legali che possano essere utili, o comunque necessarie, via via che promulgate. Abbiamo già preso accordi con professionisti esperti, società e collaboratori esteri (con particolare riguardo a USA, Inghilterra, Brasile, Romania, Ucraina, Kenya e Russia), consulenti anche per finanziamenti di impresa, compresa la possibilità di finanziamenti europei» annuncia il segretario generale Giuseppe Bergamaschi.
«La nascita di nuova associazione è una buona notizia per la città -ha affermato l’assessore comunale allo Sviluppo economico, Sara Biagiotti– L’attività di Assimpresa contribuirà a qualificare ed aiutare le imprese del nostro territorio, guardando non solo alla loro tutela ma anche alla promozione e allo sviluppo».