Skip to main content
Rossi chiede all'Europa di togliere i vincoli di spesa

Crisi, Rossi: «Fiducioso perché la Toscana reagisce»

Rossi chiede all'Europa di togliere i vincoli di spesa
Rossi chiede all’Europa di togliere i vincoli di spesa

GROSSETO – «Veniamo da momenti difficili ma la paura mi è passata perché vedo che la Toscana reagisce. L’export va bene e il turismo tiene ma, come altri, non riusciamo a sfondare con l’agroalimentare. Nel 2014 vogliamo ripartire subito, investendo le risorse che ci arriveranno dall’Europa, che però deve toglierci i vincoli di spesa permettendoci di investire le risorse che abbiamo». Lo ha detto il presidente della  Regione Toscana, Enrico Rossi, intervenendo a Montenero di Castel del Piano, sul versante grossetano dell’Amiata, durante l’incontro con le associazioni di categoria, i produttori e le aziende locali del comparto agroalimentare.

«In cima ai nostri pensieri -spiega Rossi- c’è il bisogno di spendere di più per la regimazione idraulica del nostro territorio ed investire per questo almeno 100 milioni di euro l’anno».

Il Governatore ha sottolineato infine come la capacità di spesa della Regione con la crisi sia diminuita, passando da 2,25 miliardi di euro a 1,5 e come senza una legge Finanziaria adeguata non sia possibile affrontare il 2014 con qualche fondamentale certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo