Skip to main content

Incendio a Fiesole. Strada interrotta

[widgetkit id=36952]
FIESOLE – È attualmente bloccata la strada provinciale tra Fiesole e la Faentina. Un incendio si è sviluppato in un garage privato in località Borgunto.Sul posto tre squadre di vigili del fuoco con il «carro aria» per rifornire di bombole i pompieri che devono entrare nei locali.

Ancora sconosciute le cause che hanno dato origine alle fiamme. Non si lamentano danni alle persone. Il traffico è deviato dalla polizia municipale e dai carabinieri della stazione Fiesole, tra i primi a giungere sul posto.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 – STRADA ANCORA CHIUSA

Le fiamme hanno avvolto un garage privato in via Ferrucci 38, nella strettoia che dal capoluogo Fiesole porta verso la strada dei Bosconi, nella frazione di Borgunto. Da quanto si è appreso l’incendio si è sviluppato poco prima delle 14, all’interno del locale dove erano parcheggiati una vettura e due motocicli. Sono stati alcuni passanti che vedendo uscire del fumo dalla saracinesca hanno dato l’allarme al vicinato. Una prima squadra dei vigili del fuoco è partita dalla centrale di via La Farina con il «carro aria» di supporto, seguita da un’autobotte del distaccamento di Firenze Ovest.

Nel frattempo le fiamme – raccontano gli abitanti del luogo – erano arrivate a lambire la strada e si sentivano distintamente i colpi delle strutture che stavano per cedere. Molta paura per una signora anziana che abita sopra il locale incendiato e che è stata fatta uscire in tempo, fortunatamente senza conseguenze. «I pompieri sono arrivati appena in tempo – ha detto una signora ancora scossa per quanto avvenuto – ancora un po’ e il solaio sarebbe certamente crollato».

AGGIORNAMENTO ORE 18: STRADA RIAPERTA

Dopo circa 4 ore di blocco, la strada tra Fiesole e la via dei Bosconi è stata riaperta al traffico intorno alle ore 18.

Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741