Firenze: storia d’amore in cambio di 500.000 euro

FIRENZE – Lo avevano conosciuto in agosto in un noto locale fiorentino, facendosi corteggiare. In realtà avevano subito capito si trattasse di persona benestante da poter spremere finanziariamente. Così due giovani avvenenti donne rumene, rispettivamente di 28 e 29 anni, sono riuscite in poco tempo, appena un mese, a farsi intestare numerosi assegni bancari per almeno 500 mila euro, ma gli investigatori ritengono che la cifra possa essere anche maggiore.
Lui, un 59enne fiorentino, affetto da patologie psichiatriche di fatto è caduto nella trappola. Diverse le scuse accampate dalle due «fidanzate»: dall’acquisto di una casa in Romania, auto, orologi, necessità di frequenti viaggi.
Per di più le donne avevano ormai anche le chiavi di casa dell’uomo e spesso invitavano altre persone. Di fatto un via vai continuo.
A porre fine a questa vera e propria circonvenzione d’incapace ci hanno dovuto pensare gli anziani genitori dell’uomo, che sono stati costretti a rivolgersi ai Carabinieri della Stazione del Galluzzo per denunciare la situazione sempre più insostenibile. I militari, dopo accurate indagini, hanno individuato le due donne romene che sono state raggiunte da un provvedimento di custodia cautelare e ora sono agli arresti domiciliari.
Sono in corso indagini per verificare se le donne hanno agito da sole o facevano parte di una vera e propria associazione a delinquere con altri soggetti. Anche per l’apparente facilità con la quale le donne avrebbero incassato gli assegni o i titoli di credito a loro girati.

Diana
Tutte caxxate e tutti razisti il uomo che si chiama Paolo frequentava l excelsior da più di 2 anni ma che cavolo di notizie scrivete e la polizia …..lasciamo perdere