Renzi chiede all’Anas di completare il bypass del Galluzzo

FIRENZE – Per quanto riguarda la realizzazione del bypass del Galluzzo alla periferia di Firenze «il primo lotto è pronto, i lavori sono a un passo dalla conclusione: ma diciamo all’Anas di sbrigarsi ad attrezzare la galleria perché dopo 40 anni di ritardo se almeno facesse questo non sarebbe male». Così il sindaco di Firenze Matteo Renzi.
«Quanto al secondo lotto, sostiene Renzi, se ne occupa Autostrade e c’è il problema della classificazione delle terre di scavo, che è delicato e sta riguardando anche altre vicende. Ad oggi il secondo lotto è bloccato per questo motivo: e il Comune non può farci niente» spiega il sindaco.
Il primo lotto del bypass, ultimato da Autostrade vede da parte di Anas l’impegno di eseguire alcuni lavori di rifinitura. Se Anas non volesse aprire il bypass, il Comune, a quanto si apprende, con una delibera di due anni fa, ha già previsto la presa in carico della gestione, nella more del completamento del secondo lotto.

cosmo
Ma pensate davvero che l’apertura del famigerato bypass possa migliorare il traffico leggero e pesante per gli abitanti del Galluzzo e dintorni (fino alle due Strade)???
Sveglia gente….sarebbe l’ora.
PAOLO
Ma gli abitanti del Galluzzo e dintorni che sono affunicati tutti i giorni dal traffico leggero e pesante non fanno nessuna protesta per questa situazione ultra vergognosa?? Sbaglio o il Sig. Sindaco aveva detto che il bypass sarebbe stato aperto a gennaio di quest’anno?