Auguri Pasqua 2019

Alla Fortezza da Basso di Firenze dal 30 novembre all’8 dicembre

Arte, 450 artisti contemporanei per Florence Biennale

di Redazione - - Cultura

Florence Biennale intitolata «Etica, Dna dell’Arte»

Florence Biennale intitolata «Etica, Dna dell’Arte»

FIRENZE – Artisti da tutto il mondo alla Fortezza da Basso di Firenze: torna The New Florence Biennale, dal 30 novembre all’8 dicembre, portando nella culla del Rinascimento tanti protagonisti della creatività contemporanea, oltre a centinaia di emergenti: 450 in totale (370 iscritti, più 80 ospiti), di cui 65 under 30 e 45 veterani, per la nona edizione di Florence Biennale intitolata «Etica, Dna dell’Arte».

Centinaia gli emergenti attesi per l’edizione 2013: la nazione più rappresentata è l’Italia (85 iscritti), seguita da Cina (36), Spagna (24), Usa (20) e Messico (18).

I nomi dei grandi artisti che ritireranno il Premio Lorenzo Il Magnifico, assegnato da una giuria internazionale: l’artista, autore del celebre «fagiolo riflettente» a Chicago Anish Kapoor, il chitarrista della Pfm Franco Mussida, il critico teatrale Henryk Jurkowski.

Nel corso di 18 anni Florence Biennale ha portato a Firenze personalità del calibro di Josè Luis Cuevas e Agatha Ruiz de la Prada, mentre le edizioni precedenti avevano portato a Firenze Marina Abramovic, Shu Yong, Gilbert & George, Christo & Jeanne-Claude, Richard Anuszkiewicz e David Hockney.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.