Skip to main content
Il frontale tra Livorno e Collesalvetti dove hanno perso la vita due persone (foto Ansa)

Ubriaco al volante, romeno uccide due persone e ne ferisce 3 a Livorno

Il frontale tra Livorno e Collesalvetti dove hanno perso la vita due persone (foto Ansa)
Il frontale tra Livorno e Collesalvetti dove hanno perso la vita due persone (foto Ansa)

LIVORNO – Il romeno arrestato si chiama Nelu Casangiu, è un camionista 40enne e ha perso il controllo della sua auto, una Volvo S60 con targa bulgara, invadendo la corsia opposta di marcia dove ha travolto la Ford con cinque persone a bordo. L’incidente è accaduto verso le 2 della notte scorsa tra Livorno e Collesalvetti, in via delle Sorgenti. L’auto del romeno, che ha compiuto un’inversione ad U, ha gettato la Ford in un fosso.

Aveva un tasso alcolemico 6 volte superiore ai limiti di legge: è agli arresti domiciliari all’ospedale di Pisa dove è ricoverato con prognosi di 30 giorni per i traumi riportati nello scontro.

Pesante il bilancio dell’incidente, 2 morti e 4 feriti, di cui due molto gravi. Le vittime sono Maurizio Labruzzo, livornese, 63 anni, morto poco dopo il trasporto in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate, e Isanella Rossi, anche lei livornese, 65 anni, deceduta subito. Viene quindi precisato dai carabinieri che, oltre al romeno ubriaco, rimasto ferito, ci sono stati altri tre feriti a bordo della Focus, due donne e un uomo: questi tre feriti, tutti gravi, sono la moglie di Labruzzo e un’altra donna, sorella della deceduta Isanella Rossi, entrambe in prognosi riservata; terzo ferito a bordo un uomo, marito della stessa Rossi, e peraltro conducente della vettura, che in ospedale ha avuto 30 giorni di prognosi. I cinque sulla Ford Focus tornavano da una festa di Halloween in località Vicarello.

alcol, auto, carabinieri, frontale, Incidente stradale, ubriaco


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741