Furto in appartamento. Recuperata la refurtiva

Ѐ successo stamattina, alle 3.30 a Pontassieve, in provincia di Firenze. Furto in abitazione, in via di Monteloro, e tempestiva chiamata ai Carabinieri. Intervenendo sul luogo, la pattuglia incrocia un’auto, una Volkswagen Golf. Da questa esce improvvisamente il conducente, che abbandonata la vettura, fugge correndo nella campagna circostante.
Nelle prossimità dell’auto, i militari fermano per un controllo B. F., 33enne, rumeno, nullafacente, pregiudicato. Su di lui pende un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel settembre scorso dal Tribunale di Roma, per tentato omicidio. In quel caso la vittima era stata spinta giù dal secondo piano di un palazzo. L’arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Firenze Sollicciano.
L’auto, invece, conteneva attrezzi da scasso ed oggetti rubati, alcuni restituiti al proprietario. La Golf, ai primi accertamenti, è risultata rubata ed è ora sotto sequestro.
La responsabilità con il furto in via di Monteloro è da accertare. Sono attualmente in corso accertamenti investigativi per stabilire se B. F. ne sia l’autore.
