Skip to main content
Ecco Tuscany faces

Nasce Tuscanyfaces.com, la regione raccontata dai volti degli abitanti

Ecco Tuscany faces
Ecco Tuscany faces

FIRENZE – E’ online www.tuscanyfaces.com, il sito che raccoglie i volti dei toscani immortalati durante le loro attività quotidiane. Il progetto, ideato e curato dal Social Media Team della Regione Toscana, intende far conoscere le eccellenze e le peculiarità del territorio attraverso i visi delle persone che lo abitano. Tuscany Faces viene lanciato a novembre, mese in cui cade la Festa della Toscana e vuole essere un omaggio originale alla toscanità.

Ci sono chef, artigiani, negozianti e tante persone comuni nelle oltre 100 foto raccolte dal Social Media Team. «Vogliamo raccontare le storie delle persone che in qualche  modo incarnano la toscanità, di coloro che ne rappresentano l’eccellenza in tutti i campi: artistico, scientifico, artigianale, enogastronomico. Non necessariamente di persone nate in Toscana, ma di coloro che hanno scelto l’ispirazione di questa terra per vivere, produrre, esprimersi» spiega Costanza Giovannini, coordinatrice del Team presso la Fondazione Sistema Toscana.

Tuscany Faces punta sulla comunicazione  visiva: il primo piano o il mezzo busto del personaggio lasciano trasparire l’anima delle persone ritratte, mentre la breve didascalia (in italiano e in inglese) sintetizza il mestiere o la storia dei protagonisti.

abitanti, regione, Toscana, Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741