Skip to main content

La Fiorentina si gode Rossi e… un po’ di riposo

Pepito Rossi è sempre più l'uomo copertina della Fiorentina
Pepito Rossi è sempre più l’uomo copertina della Fiorentina

FIRENZE. Giorno di riposo. Per quasi tutta la Fiorentina. Dopo un autentico tour de force, Montella ha concesso alla truppa alcuni giorni di riposo: discorso che ovviamente non vale per i nazionali che sono partiti per raggiungere le rispettive selezioni, tranne i due azzurri Pasqual e Rossi che hanno approfittato del fatto che Prandelli ha deciso di radunare la truppa a Coverciano solo domani.

Stavolta dai convocati manca Aquilani bocciato dal Ct dopo la prestazione non eccezionale di Napoli, ma assieme al Capitano figura ovviamente di nuovo Pepito, un po’ per tutti già praticamente certo di andare ai Mondiali visto il periodo eccezionale che continua a vivere praticamente dall’inizio dell’anno.

Grazie ai due gol che hanno affossato la Samp e forse anche deciso il futuro del suo omonimo Delio, Rossi (Giuseppe) è salito a quota 11 in 12 partite in classifica marcatori ed è sempre più capocannoniere. In stagione, per lui, anche i due centri in Europa League, competizione in cui per ora Montella lo ha peraltro centellinato per evitargli eccessivi sforzi.

Perché c’è il rischio che qualcuno lo abbia dimenticato visto quello che sta combinando, ma Pepito viene praticamente da due stagioni di inattività. Lui però ovviamente guarda avanti e sul proprio sito ufficiale oggi ha scritto di pensare già alla parentesi azzurra.

«Una bella doppietta per coronare una bella vittoria. Siamo nelle posizioni che contano e dobbiamo rimanere lì a lottare. Ora un po’ di riposo e martedì si va a Coverciano a sudare per la maglia Azzurra. Vi abbraccio», il testo del suo post chiaramente rivolto ai fans.

Che sono sempre in aumento viste le sue prodezze: il gol del 2-0 realizzato ieri sera è stato davvero da “Fenomeno”, come ormai lo ha ribattezzato la Fiesole: dopo quella perfetta traiettoria in tribuna c’era chi si inchinava simbolicamente a lui e ai suoi gol d’autore.

Che hanno consentito alla Fiorentina di vincere 6 delle 7 partite dell’ultimo mini-ciclo, facendo tra l’altro meglio di tutte le altre squadre. Ora i viola sono solo a 4 punti dalla Champions League e dopo la sosta potranno contare sull’attesissimo rientro di Mario Gomez. Inutile dire, insomma, che in città l’entusiasmo per la squadra è sempre più elevato.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo