Skip to main content
La Cappella della Madonna del Voto nel Duomo di Siena

A Siena primo biglietto unico per visita alle cappelle cittadine

La Cappella della Madonna del Voto nel Duomo di Siena
La Cappella della Madonna del Voto nel Duomo di Siena

SIENA – Un tour alla scoperta di alcuni degli edifici tra i più suggestivi di Siena. Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile, con un solo biglietto integrato al costo di dieci euro, visitare alcune tra le cappelle più celebri all’interno del Duomo, del Santa Maria della Scala e dei principali palazzi della città.

L’appuntamento si inserisce nel cartellone degli oltre cento eventi coordinati dal Comune in senese in occasione delle festività natalizie ed è realizzato da Opera della Metropolitana, Fondazione Mps, Accademia Musicale Chigiana, Vernice Progetti Culturali e Opera Spa – Gruppo Civita.

Su prenotazione sarà possibile per i visitatori ammirare una  preziosa antologia di stili, tendenze e gusti artistici ed architettonici attraverso un articolato percorso che si snoderà nella via principale della città, muovendo da Piazza Duomo per giungere in Piazza del Campo a partire dalla cappella della Madonna del Voto nel Duomo con le opere di Gian Lorenzo Bernini allo Spedale del Santa Maria della Scala dove si trova la cappella del Manto che raccogliere le preziose reliquie provenienti da Costantinopoli. Da Palazzo Chigi Saracini, sede dell’Accademia Musicale Chigiana con la piccola cappella di San Galgano a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps dove sarà possibile ammirare una preziosa cappella barocca impreziosita dai bassorilievi in bronzo realizzati dal raffinato scultore e medaglista Massimiliano Soldani Benzi. Infine a Palazzo Pubblico, per ammirare la cappella dei Nove.

Arte, biglietto, chiese, cultura, musei, siena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741