Nozze della nipote dell’emiro del Qatar, catering dall’Italia
FIRENZE – Nozze da mille ed una notte per la nipote dell’emiro Hamad bin Khalifa al-Thani che si sposa oggi e che al ricevimento, a Doha, viene festeggiata da sole donne, 850 invitate eccellenti, e 150 fra cameriere. Il dopocena è organizzato da una società italiana di ricevimenti con sede a Firenze e Milano, con la presentazione di una spettacolare torta nuziale alta due metri, e l’allestimento di 200 metri di buffet di dessert a disposizione delle ospiti.
L’evento è considerato il più importante tra quelli mondani svolti nel 2013 nei paesi moderati del Medio Oriente considerata anche l’attenzione che c’è per la famiglia dell’emiro Hamad bin Khalifa al-Thani, nota per i suoi investimenti in Europa. Tra questi, il fondo sovrano del Qatar e la famiglia al-Thani possiedono i magazzini Harrods di Londra, il network televisivo al-Jazeera, la squadra di calcio francese Paris Saint Germain, e in Italia la casa di moda Valentino Fashion Group oltre a progettare investimenti in Costa Smeralda dopo aver acquistato a inizio 2013 sei isole greche nel Mar Ionio. E appena cinque giorni fa, l’emiro ha acquistato per 100 milioni di euro uno spazio commerciale da 1000 metri quadri (e 12 vetrine) in piazza di Spagna a Roma.
Quanto alle nozze della nipote, il marito accompagnerà la neo sposa al ricevimento, la lascerà con le sue invitate fino a sera tardi, quindi si ripresenterà per effettuare il taglio della torta e se ne andrà di nuovo. Nell’allestimento, il tavolo reale da sedici metri quadri, ospiterà anche la torta nuziale, intorno saranno apparecchiati 120 piccoli buffet intorno a cui le invitate potranno prendere posto su divani e poltrone. Ogni buffet avrà sette mini-torte, piramidi di macarons, tiramisù, frutta fresca, pasticcini, torte di crema con limone e fragole.