Skip to main content
Il festival pisano è giunto alla seconda edizione

A Pisa torna il Festival food and wine

Il festival pisano è giunto alla seconda edizione
Il festival pisano è giunto alla seconda edizione

PISA – Alla Stazione Leopolda, dal 22 al 24 novembre, Pisa Food and Wine Festival: l’appuntamento che vuole avvicinare il pubblico degli appassionati, dei consumatori più attenti e dei ristoratori ai produttori locali.

Il festival è giunto alla seconda edizione e si inserisce nel panorama enogastronomico toscano come una vera e propria vetrina per la promozione della filiera corta. Per tre giorni 31 produttori esporranno e faranno degustare ai visitatori pasta, tartufi, biscotti, dolci, salumi, formaggi, zafferano, vino, olio, salse e liquori del territorio. Inoltre 8 cuochi di altrettanti ristoranti pisani daranno vita ad alcuni Show tasting, mostre di degustazione, utilizzando prodotti a km zero.

La locandina della manifestazione enogastronomica
La locandina della manifestazione enogastronomica

In cartellone anche laboratori di gusto gestiti da esperti, psicologi e associazioni per riscoprire i veri sapori dei cibi, dell’olio e del vino.

Nella giornata conclusiva del 24 novembre, alle 16.30, ci sarà il Cecina show contest, una vera e propria gara tra pizzerie pisane per decretare la farinata di ceci più ghiotta, con assaggi e possibilità di voto per i visitatori che si iscriveranno sul sito della manifestazione www.pisafoodwinefestival.it oppure direttamente nella giornata dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo