Il fatto si è verificato nella zona di Novoli a Firenze

Volante 113 Firenze: video dell’arresto in diretta di ladri d’appartamento

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

FIRENZE – Il fatto si è verificato ieri, venerdì 15 novembre verso le 11 nella zona di Novoli a Firenze. Nel video, realizzato da Marco Petruzzelli, l’intervento per un furto in atto in un appartamento, 3 giovani nomadi sono entrate dentro l’abitazione di 2 coniugi ottantenni ed hanno rubato oro ed i loro risparmi. La Polizia è riuscita a bloccare le persone e hanno restituito la refurtiva ai proprietari. Le 3 donne slave di 27, 29 e 31 anni, già conosciute alle forze dell’ordine per reati specifici, sono state arrestate.

Dopo aver forzato la porta le tre ragazze sono entrate dentro l’abitazione ma in pochi istanti la volante di zona ha bloccato le uscite dello stabile. I poliziotti sono saliti silenziosamente ai piani superiori tagliando ogni via di fuga alle malviventi alle quali non è rimasto che disfarsi dell’intero bottino e di alcuni strumenti da scasso lanciati frettolosamente nella tromba delle scale. Le straniere sono finite in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Quando gli agenti hanno suonato il campanello dell’abitazione presa di mira dalle esperte predatrici, ha risposto una signora di 82 anni. La donna, completamente ignara dell’accaduto, ha immediatamente riconosciuto la refurtiva recuperata dagli agenti: mentre le malviventi la stavano depredando dei suoi preziosi ricordi di famiglia in oro e della pensione, lei stava riposando in sala.

L’anziana ha ringraziato gli operatori insieme al suo convivente, un uomo di 84 anni che al momento dell’episodio si trovava fuori casa a fare la spesa.

Tag:, , , , , ,

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: