Domani rifinitura, poi la partenza per il Friuli

Fiorentina, Savic sta bene. L’Udinese con Di Natale non al top

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Rossi e Joaquin domenica saranno titolari nel tridente

Rossi e Joaquin domenica saranno titolari nel tridente

FIRENZE. C’è di nuovo aria di campionato e Andrea Della Valle è subito a Firenze. Oggi ha assistito all’allenamento che ha portato una buona notizia per Vincenzo Montella: dopo il riposo precauzionale di ieri a causa della febbre, oggi il montenegrino ha lavorato regolarmente.

Con una nota, lo stesso club viola ha preannunciato la disponibilità del giocatore per la trasferta di Udine, che sarà ufficializzata domani nella conferenza stampa di vigilia da Vincenzo Montella prima della partenza, nel pomeriggio, per il Friuli.

Di sicuro, il tecnico viola sembra comunque avere già le idee chiare per ciò che concerne la formazione: Neto tra i pali, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, appunto Savic e Pasqual da destra a sinistra in difesa, Aquilani, il recuperato Pizarro e Borja Valero nell’inossidabile centrocampo, Joaquin e Cuadrado di supporto a Rossi nel tridente atipico.

Solo domani si capirà invece se per il Friuli partirà anche Mario Gomez, che però al massimo andrà in panchina visto che continua a lavorare in modo differenziato per provare a giocare qualche minuto giovedì prossimo in Portogallo in Europa League o contro il Verona al Franchi nel turno di campionato numero 14.

Qualche problema in più di formazione per Guidolin, che intanto deve fare i conti con la condizione non eccezionale di Totò Di Natale. Stando alle ultime, il “sempreverde” bomber campano partirà dall’inizio ma difficilmente giocherà tutto il match: probabile che l’allenatore bianconero opti per una staffetta con il colombiano Muriel, visto che anche lui ultimamente ha saltato diverse sedute.

Tag:, ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.