Lavoratori, da tempo in sciopero, in festa per la sconfitta dei vertici dell’azienda

Lavoro: Mabro di Grosseto, concordato bocciato

di Redazione - - Cronaca, Economia

Mabro, il Tribunale boccia il concordato

Mabro, il Tribunale boccia il concordato

GROSSETO – Respinta dal Tribunale la manovra di Abbigliamento Grosseto. Niente concordato dunque, unico scenario quello della Prodi bis. Bocciata la documentazione prodotta in merito alla richiesta di accesso concordato e sconfitta pesante per i vertici della ex Mabro. E’ il giorno dei festeggiamenti, invece, per i lavoratori che da tempo sono in sciopero e che appena hanno ricevuto la notizia si sono recati davanti ai cancelli dell’azienda, con tanto di striscioni e bandiere, stappando anche bottiglie di spumante.

Il giudice ha fissato la prossima udienza per la dichiarazione dello stato d’insolvenza il 5 dicembre. Un percorso tutta da valutare con il rischio fallimento. Si apre la possibilità di accedere alla Prodi bis che garantirebbe l’arrivo di un commissario esterno all’azienda.

Verrebbe così a concretizzarsi quella manovra che da più parti era stata invocata, a livello politico, istituzionale, ma soprattutto da quei lavoratori che oggi sono in festa per la decisione del giudice. Il futuro, come sempre, resta un’incognita.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.