Skip to main content
Maxi operazione dei parà in Maremma

Esercitazione della Folgore con 700 paracadutisti

Maxi operazione dei parà in Maremma
Maxi operazione dei parà in Maremma

GROSSETO – Da oggi è in corso nel grossetano l’esercitazione «Mangusta»  condotta dalla Folgore: impiegato personale da tutti i reparti paracadutisti dipendenti compresi il 6° reggimento logistico di Pisa e il reggimento “Savoia Cavalleria” (3°), da pochi mesi transitati nei ranghi della Brigata paracadutisti. Oltre 700 i militari impegnati. L’esercitazione, si spiega, «improntata al massimo  realismo, prevede l’impiego esclusivamente di armamento con munizionamento a salve», si svolgerà anche di notte e con personale in uniforme sia a piedi che a bordo di automezzi, nonché sorvolo di elicotteri ed aerei e aviolancio di paracadutisti.

La centrale di controllo”di tutte le attività, la Direzione di Esercitazione, sarà allestita a Grosseto, all’interno della caserma di via Senese, sede del reggimento «Savoia Cavalleria»: da lì, il Comandante della Brigata, il Generale Lorenzo  D’Addario, supervisionerà lo sviluppo dell’esercitazione e valuterà il livello addestrativo raggiunto dai suoi paracadutisti.

L’esercitazione si protrarrà sino al 6 dicembre, ed i maggiori movimenti si avranno nelle zone di Grosseto, Gavorrano, Castel del Piano, Massa Marittima, Campagnatico, Cinigiano, Civitella Paganico e Roccastrada, anche se l’esercitazione interesserà, in maniera più o meno rilevante, tutta la provincia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo