A Firenze «Il muro» con Ettore Bassi e Eleonora Ivone

Il Muro, Ettore Bassi e Eleonora Ivone
Il Muro, Ettore Bassi e Eleonora Ivone
Il Muro, Ettore Bassi e Eleonora Ivone

La storia è ambientata in Italia , dove vivono un uomo e una donna che si sono fatti una promessa, ma che a un certo punto verrà ostacolata da quel «muro».

Forse invalicabile, permeabile o sconfinabile, «Il muro» è lo spettacolo dove la forza teatrale degli attori protagonisti, Ettore Bassi e Eleonora Ivone, sarà messa a dura prova.

Appuntamento al Teatro Puccini, venerdì 29 e sabato 30 novembre, ore 21, per scoprire l’evolversi di una realtà dolce e cruda allo stesso tempo.

E’ una storia d’amore che trova la sua ispirazione dalle evocazioni rock della musica dei «Pink Folyd», tratte principalmente da «The Wall», l’undicesimo album della storica band britannica, uscito nel 1979.

Una storia che amalgama turbamento, passione, debolezza e umanità all’interno di uno dei tanti casi di incriminazione pubblica italiana.

Prima l’accusa di corruzione contro di lui, un’ingegnere che lavora in Comune, poi l’esperienza in carcere e nel mezzo i vari feedback che raccontano l’evoluzione del rapporto con lei.

L’innocenza, l’impreparazione a questo drammatico equivoco e poi la scarcerazione. Punti fermi che manifestano l’umana profondità di una vita che viene lacerata da un muro trasparente e che adesso dovrà essere trovato e colpito, per ritrovare nuovamente il contatto con la persona amata.

Lo spettacolo percorre l’evolversi di un rapporto di coppia rimasto traumatizzato da un’ingiustizia che, chissà,  potrà trovare nuovamente il suo equilibrio.

«Il muro» – Ettore Bassi e Eleonora Ivone

Scritto e diretto: Angelo Longoni

Musiche: Sound Eclipse, con Stefano Cacace alla voce, Marco Zanni alla chitarra , Alessio Santoni alla batteria, Emiliano Zanni alle tastiere, Andrea Agates ai bassi.

Dove: Teatro Puccini, Via delle Cascine, 41 – Firenze

Quando: venerdì 29 e sabato 30 novembre

Ore: 21

 

eleonora ivone, ettore bassi, il muro, spettacolo, teatro puccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080