
Mabro di Grosseto, i lavoratori ottengono la Prodi bis

GROSSETO – E’ la vittoria dei lavoratori della Cgil. Il giudice del tribunale di Grosseto Vincenzo Pedone ha depositato la sentenza di dichiarazione dello stato d’insolvenza della Mabro e ha affidato la gestione della società al commissario nominato dal ministero, il commercialista pratese Giampiero Russotto.
Dunque ok alla Prodi bis. Un successo per le operaie che avevano avviato la scorsa estate l’iter per l’accesso alla Prodi bis. La società, entro due giorni, dovrà portare i libri contabili in tribunale.

I lavoratori della Mabro si sono trovati davanti alla fabbrica. Dopo una breve consultazione con gli uomini della Digos, i lavoratori in sciopero dal 29 aprile sono entrati dentro lo stabilimento.