Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze in trasferta a Padova

FIRENZE – C’è da riprendersi da una sconfitta che fa male, quella subita ai danni del Kick Off domenica scorsa. C’è da consolidare il secondo posto in classifica, diviso adesso con il Portos. La vetta occupata dal Sinnai dista solo due punti, 27, contro i 25 dell’Isolotto Firenze.
La sfida di domani, domenica 15, contro la Lupe sarà fondamentale. Fischio di inizio alle ore 16, per quella che sarà la 12esima giornata del campionato, a San Martino di Lupari in provincia di Padova.
Conquistare i tre punti e difendere il secondo posto sarà importante anche per la coppa Italia. Le prime due squadre si qualificano direttamente, la terza classificata va allo spareggio (programmato dalla Divisione calcio a cinque per il 29 dicembre e il 5 gennaio). Ecco la necessità di evitarlo.
La gara di domani si presenta insidiosa. La Lupe è formazione tosta, paragonabile al Kick Off, di cui brucia ancora la sconfitta per 1-2. Un occhio di riguardo andrà posto sul neoacquisto Giulia Ferrandi, che ha già esordito con la squadra veneta.
Il tecnico fiorentino, Maurizio Colella, analizza il momento della sua squadra: « Il nostro attuale problema è che cerchiamo sempre di giocare, la palla ce l’abbiamo sempre noi, però non segnamo. Sicuramente dovremo cambiare mentalità. Secondo me ci manca un po’ di cattiveria davanti al portiere, ci manca qualcosa, più concentrazione, dobbiamo crescere a livello di mentalità a 360 gradi se vogliamo provare a vincere qualcosa. Col Kick Off è stata la seconda volta in tre settimane che abbiamo perso in modo beffardo così. Era accaduto anche col Sinnai, nei minuti finali. Ci vuole cattiveria davanti al portiere».
Questa la classifica:
Sinnai 27
Portos Femminile 25
Isolotto Firenze C5 25
Sporteam I.G.VI 22
Kick Off Femminile 21
Perugia 20
Lupe 18
Città di Falconara 17
Torino Futsal Femminile 16
Bingo Imperial Tratalias 9
PSN Padova Sport 9
Thienese 9
Decima Sport Camp 7
Areasport 0
