Skip to main content
Passeggeri all'aeroporto di Firenze

Aeroporto di Firenze, superato il record di passeggeri

Passeggeri all'aeroporto di Firenze
Passeggeri all’aeroporto di Firenze

FIRENZE – Giornata storica per l’aeroporto di Firenze, che ieri 18 dicembre, ha superato il record annuale di passeggeri registrato nel 2008. Nonostante la nebbia dei giorni scorsi, che ha di fatto paralizzato lo scalo per 5 giorni, ed un primo trimestre piuttosto incerto, si è arrivati a contare un numero di passeggeri mai transitato nella storia dello scalo fiorentino. Registrati 1.929.794 passeggeri annuali.

Per il Presidente Marco Carrai «si tratta di un traguardo importantissimo che pone basi solide per un 2014 che sarà l’anno della svolta per il nostro aeroporto. E’ un risultato di cui va dato merito a tanti, ma soprattutto alle lavoratrici ed ai lavoratori del nostro scalo, a cui vogliamo mandare un ringraziamento particolare, ed alle compagnie aeree che hanno scommesso ed investito sul Vespucci nonostante le difficoltà e le incertezze che la nostra infrastruttura di pista comporta».

«Il 2014 –prosegue Carrai- sarà l’anno in cui supereremo la soglia dei due milioni di passeggeri, in cui presenteremo il nuovo master plan ed in cui daremo il via alle procedure per la realizzazione della nuova pista insieme alla costituzione della holding con Pisa. I risultati di questi giorni rappresentano il giusto premio per gli sforzi fatti, ma soprattutto la motivazione per un nuovo anno intenso e pieno di sfide».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo