Spaccata in centro a Firenze, rubati rolex
FIRENZE – Furto nel negozio della Rolex in centro a Firenze, in via Tornabuoni. Quattro o cinque malviventi, armati di mazze, hanno sfondato la vetrina e portato via ciò che era esposto. Sul posto carabinieri e polizia.
I ladri avevano i volti coperti da passamontagna e cappelli. Un passamontagna è stato ritrovato poco distante abbandonato di fianco a una mazza.
Hanno sfondato la porta con una mazza e con le asce hanno infranto le vetrine del negozio Rolex portando via una ventina di orologi. Nessuno dei clienti e dei negozianti è rimasto ferito. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere della zona.
A Firenze «è ormai far west e occorre alzare l’asticella della sicurezza». Così Jacopo De Ria, presidente Confcommercio Firenze, dopo la spaccata di oggi pomeriggio al negozio Rolex di via Tornabuoni, nel cuore del centro storico.
«Esprimo la mia più grande solidarietà alla Fani Gioielli per quanto successo oggi -dice De Ria riferendosi ai titolari del negozio- Siamo sconvolti quanto loro. E’ chiaro che in questa non ci sentiamo più sicuri».