Skip to main content
Pistoia vince con Montegranaro

Basket: Siena crolla senza Hackett, Pistoia vince la prima in trasferta

Mps Siena battuta da Caserta
Mps Siena battuta da Caserta

FIRENZE – Niente da fare per la Mens Sana che senza Hackett crolla e cede il passo al Caserta. Alla fine della sfida valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A di basket è addirittura di 21 lo scarto a sfavore della Montepaschi: 81-60 il punteggio per Pasta Reggia. Con questo successo la squadra campana raggiunge quota 12 in classifica, mentre i campioni d’Italia in carica restano fermi a quota 18, sempre al primo posto solitario in virtù delle sconfitte di Brindisi, Cantù e Sassari.

La partita è stata condotta sempre da Caserta. Alla fine il miglior marcatore dell’incontro è il senese Green con 26 punti, mentre per Caserta spicca la prova di Brooks con 19 punti.

Siena: Viggiano 15, Hunter ne, Cournooh 2, Rochestie 8, Carter 3, Ress 1, Cappelletti ne, Ortner 1, Nelson 4, Udom, Green 26. All. Crespi.

Caserta: Mordente 4, Marzaioli ne, Vitali 15, Tommasini, Michelori 2, Brooks 19, Moore ne, Roberts 14, Hannah 14, Scott 13. All. Molin.

Pistoia vince con Montegranaro
Pistoia vince con Montegranaro

La prima volta di Pistoia in trasferta: battuta Montegranaro 93 a 87. Wanamaker segna 20 punti in dieci minuti, gli ultimi e decisivi. Buona prova corale. I biancorossi hanno affrontato il primo dei match assolutamente da vincere in trasferta, contro la Sutor Montegranaro, reduce da una vittoria in quel di Brindisi (impresa sfiorata dalla Gtg due settimane or sono in organico peraltro ridotto). Per entrambe le squadre c’era in campo qualcosa di molto di più del risultato.

Montegranaro: Cinciarini 10, Sakic 14, Mayo 15, Tessitore 0, Rossi n.e., Lauwers 6, Campani 8, Mazzola 8, Mitrovic 18, Skeen 8. Allenatore: Carlo Recalcati.

Pistoia: Daniel 14, Meini 3, Galanda 10, Wanamaker 23, Washington 21, Cortese 6, Evotti n.e., Bozzetto n.e., Gibson 10, Johnson 6. Allenatore: Paolo Moretti.

basket, giorgio tesi group pistoia, mps siena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741