Migliaia di opportunità con il programma Eures

Lavoro per i giovani in Europa

di Paolo Padoin - - Cronaca, Lente d'Ingrandimento

giovani_europa_600x225

Eures, lavoro per i giovani in Europa

Un progetto europeo indica ai giovani le opportunità per il lavoro che in Italia non c’è.  Si chiama Eures il progetto dell’Ue per l’interscambio delle offerte di lavoro nei vari paesi che compongono l’Europa: è un network che, attraverso il suo portale, mette a disposizione una serie di servizi volti a garantire la possibilità ai giovani europei in cerca di lavoro di visionare offerte aggiornate in tempo reale in 32 paesi europei.

EURES Si tratta di un modo semplice per trovare informazioni sulle offerte di lavoro e di studio in Europa. Offerte d’impiego aggiornate in tempo reale in 32 paesi europei, Cv dei candidati interessati, informazioni necessarie per vivere e lavorare all’estero e molto altro cui accedere attraverso la rete Eures. Alla vigilia di Natale ci sono 2.188.807 offerte di lavoro, 1.242.791 Cv e 32.482 datori di lavoro registrati.

CURRICULUM ​Attraverso «My Eures» è possibile caricare il proprio Cv online che può essere visionato dalle aziende di tutta Europa. Nello stesso sito, è presente anche un servizio di consulenza, garantito da oltre 850 consiglieri accreditati alla rete Eures, per questioni pratiche, giuridiche e amministrative legate alla mobilità a livello nazionale e transfrontaliero.

Basta cliccare sul sito:

https://ec.europa.eu/eures/main.jsp?catId=482&acro=job&lang=it

Buona ricerca e, si spera, buon lavoro.

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Commenti (1)

  • Biagio Agnello

    |

    Ottima e interessante segnalazione che ho subito trasmesso ai miei figli.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.