Skip to main content
L'Isolotto Firenze nella partita disputata oggi contro il Tratalias

Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze tre gol al Tratalias (3-1)

L'Isolotto Firenze nella partita disputata oggi contro il Tratalias
L’Isolotto Firenze nella partita disputata oggi contro il Tratalias

FIRENZE – Un 3-1 per iniziare bene il girone di ritorno. L’Isolotto Firenze batte il Tratalias, si prende i tre punti e si conferma la prima fra le inseguitrici. La capolista Sinnai resta avanti di due punti, grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Torino. Un 11-5 che lascia poco spazio all’interpretazione. Torino che sarà il prossimo avversario delle gigliate.

DUE GOL NEL PRIMO TEMPO Si gioca al PalaIsolotto, con le padrone di casa in tenuta rossa, preferita alla tradizionale casacca viola. Le sarde del Tratalias, coscienti di affrontare un avversario di caratura superiore, cercano di difendersi con ordine; ma l’Isolotto passa in vantaggio al nono minuto con Paula Ulloa. Assist di tacco di Carla Duco per la stessa Ulloa, che si vede respingere il primo tiro e insacca sulla ribattuta. Cinque minuti dopo, contropiede gigliato, Roberta Maione serve un pallone invitante a Ulloa che sbaglia il gol del 2-0. Il doppio vantaggio arriva al quarto d’ora, quando Maira Di Flumeri mette dentro di petto su traversone di Maione.

C’è spazio ancora per un gol annullato a Roberta Maione per fallo sul portiere. Nel finale di tempo, l’Isolotto va vicino al gol in due occasioni, propiziate dalla mossa del tecnico Colella che inserisce il portiere di movimento.

LA RIPRESA La partita si riapre quando il capitano delle sarde, Cuccu, segna in contropiede con un pregevole pallonetto e dimezza lo svantaggio. L’inerzia del match pende ora dalla parte ospite; finché Maione prende palla a centrocampo e arriva fino in porta, segnando il gol del 3-1 finale. Le fiorentine concludono all’attacco. Maione commenta così a fine gara: «Giocheremo tutte le prossime partite alla morte e per vincere». Intanto c’è il Torino.

calcio a 5 donne, Isolotto Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741