Siena espugna Catania (1-4) e affronterà la Fiorentina


SIENA. Il Siena si regala il derby con la Fiorentina anche se quest’anno milita in serie B. Lo fa andando a compiere un’impresa in Sicilia negli ottavi di Coppa Italia: giovedì prossimo al Franchi di Firenze, la sfida alla squadra di Montella che grazie al successo dei cugini si evita comunque la doppia trasferta a Catania in 4 giorni.
CLAMOROSO AL CIBALI. Nonostante la differenza di categoria, i bianconeri oggi hanno asfaltato proprio gli etnei in Sicilia. Quattro a uno il risultato finale in favore dei bianconeri. Dopo l’illusorio vantaggio di Leto, la squadra di Beretta ha ribaltato il risultato con Paolucci, Valiani e con i gol di Rosseti e Pulzetti nel finale.
L’EX DE CANIO CONTESTATO. Per effetto di questo clamorosa scoppola, il pubblico presente al Massimino ha duramente apostrofato tutte le componenti della società rossoblu, dal presidente Pulvirenti ai giocatori. Particolarmente preso di mira il tecnico Gigi De Canio, con un passato per altro proprio sulla panchina del Siena, invitato ripetutamente a dare la dimissioni. «Ma io non scappo» ha detto lui a fine gara.
LA SODDISFAZIONE DI BERETTA. Per contro, grande euforia nello spogliatoio bianconero. «Siamo molto contenti – ha spiegato l’allenatore Mario Beretta -, i ragazzi sono stati straordinari. Ora a Firenze andremo a giocarcela consapevoli delle difficoltà, ma anche questa partita ci servirà ad avvicinarci alla ripresa del campionato». Che per il Siena è fissato il giorno 27 nel posticipo di Crotone. Ma prima ci sarà tempo per sognare uno sgarbo alla blasonata Fiorentina.