Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze vince a Torino (1-6)

Finisce 1-6 la partita di Torino, con l’Isolotto Firenze che regola la squadra di casa con tre gol per tempo. Festeggiano le fiorentine, che restano agganciate alla vetta della classifica del campionato di serie A femminile, distante solo due punti. Vince anche la capolista Sinnai, 1-5 contro la Lupe di Padova.
Si gioca la seconda giornata di ritorno. A Torino, le fiorentine scendono in campo con Piras, Gasparini Ribeiro, Maione, Galluzzi e Di Flumeri. La partita si mette bene già nelle prime battute. Al secondo minuto di gioco è Maira Di Flumeri a portare in vantaggio la squadra ospite. Poi è il portiere Piras a bloccare la deviazione di Maione e sventare quello che poteva essere un autogol. Da registrare il tiro di Galluzzi direttamente sul portiere avversario; fino al gol di Martín. Tiro dal limite al quarto d’ora, per la rete del 2-0. La terza rete la firma ancora Di Flumeri, quattro minuti più tardi.
Il Torino si vede poco. In apertura di ripresa l’Isolotto va vicino al gol con Salesi, già pericolosa in un’altra occasione. Arriva la quarta rete con Iaquinandi. Azioni da entrambi i lati: Chiara Anselmo, portiere torinese, rimane coinvolta in uno scontro con Paula Ulloa e deve uscire per infortunio. Lo 0-5 porta la firma del capitano Rosini, su assist di Salesi. La stessa Giorgia Salesi mette il sigillo sulla partita, segnando lo 0-6; ma rimedia il secondo giallo della partita per un’esultanza giudicata antisportiva nei confronti di un’avversaria. La squadra resta in inferiorità numerica ed incassa la rete del 6-1. Gol della bandiera siglato Francesca Marrari.
Domenica prossima si torna al PalaIsolotto. Alle ore 16.00 è atteso a Firenze il Portos. Partita di alta classifica quella contro le marchigiane, attualmente terze. Una vittoria per la squadra di Colella può essere già fondamentale in chiave qualificazione ai play off.
