Skip to main content

Toscana, nuova allerta meteo

FIRENZE – Nuova ondata di maltempo in arrivo sulla Toscana. La sala operativa unificata permanente della Regione lancia l’allerta per i giorni che vanno da oggi, giovedì 23 gennaio, alle ore 12 di sabato 25. Si attendono piogge e temporali a partire dal tardo pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani. Le zone maggiormente interessate saranno quelle costiere – attenzione ai fiumi Cecina e Cornia – oltre alle isole dell’arcipelago toscano e ai corsi d’acqua della provincia di Grosseto Bruna, Albegna e Fiora.

Rischi maggiori si avranno a causa delle piogge cadute nei giorni scorsi. Viste le condizioni del terreno, già intriso d’acqua, si può assistere con i nuovi temporali ad allagamenti nelle zone depresse ed esondazioni di canali. Particolare attenzione nelle aree che si trovano nelle prossimità di alvei di fiumi. La sala operativa mette in guardia anche da possibili frane e smottamenti e dalla rete fognaria nei centri urbani, che può smettere di drenare.

C’è anche il pericolo vento. Dalle 15 di venerdì, fino alle 12 di sabato l’allerta sarà per tutta la Toscana. I venti sono previsti forti da nord – nord est con raffiche di burrasca più frequenti sui rilievi.

 

allerta meteo, meteo, Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741