Skip to main content

Calcio a 5 donne, Isolotto inciampa sul Portos (2-3)

isolotto calcio5

FIRENZE – Sconfitta pesante per un Isolotto irriconoscibile. È 2-3 il risultato finale, che passa però da un parziale di 0-3 per il Caffè Portos, avversaria di scena oggi al palaisolotto. La squadra di mister Colella gioca forse la sua peggior partita di stagione in quello che era da considerarsi un vero e proprio scontro diretto. La squadra marchigiana occupava la terza posizione. L’Isolotto perde terreno dalla vetta della classifica, occupata dal Sinnai, vittorioso anche oggi. Ma il secondo posto è salvo. Le fiorentine si fermano a 37 punti, contro i 42 della capolista; il Portos resta terzo a quota 36 punti.

Le gigliate possono rimproverarsi di aver mandato subito in vantaggio le avversarie, con due errori gravi e la partita si è fatta subito difficile. La rimonta è arrivata troppo tardi per potersi concretizzare. Nel primo tempo si vede poco: tre occasioni per il Portos che diventano due gol. Il primo lo segna Ferreira Pinto, con un tiro dal limite dell’area. Due minuti più tardi, al sesto, Gasparini Ribeiro perde una palla a centrocampo e Bennardo può presentarsi sola davanti alla porta difesa da Piras per concludere in rete. Suona la sveglia per l’Isolotto. Errori in sequenza Ulloa, Di Flumeri, Ulloa, Maione e Duco. La stessa Duco va due volte vicina al gol. Poi ecco il nuovo errore delle fiorentine, che regalano una palla a centrocampo e permettono a Bennardo di presentarsi davanti a Piras. Tre conclusioni a rete nella stessa azione, che non le valgono il gol. C’è spazio ancora per le conclusioni di Di Flumeri e Galluzzi. Il primo tempo si chiude sul due a zero ospite.

Nella ripresa, da segnalare le parate sui due fronti di Piras su Junino e di Acciarresi su Martín e Maione. Al 7’ la sorte dà una mano al Portos. Una palla vagante carambola sul fondoschiena di Carla Duco e finisce in porta, per lo 0-3. L’Isolotto ci prova con il portiere di movimento. Maione non arriva a colpire un buon pallone che poteva valere il gol, poi ci prova Galluzzi. Le fiorentine insistono finché arriva il gol dell’1-3 di Galluzzi. La seconda rete gigliata, di Carla Duco, arriva però solo a 9 secondi dalla fine. Troppo poco per agguantare il pareggio. Domenica prossima c’è lo Sporteam Vicenza, vittorioso oggi per 5-1 a Bologna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo