Skip to main content
Il cappello di paglia di Firenze

Google rilancia le eccellenze fiorentine (VIDEO)

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=edZXL43p0MQ, 620, 350[/tube]

FIRENZE – È attivo da pochi giorni il portale firmato Google dove sono mostrate a tutto il mondo alcune eccellenze italiane legate  al mondo dell’artigianato e dell’agroalimentare. Google Italia lo ha fortemente voluto all’interno del progetto Google Cultural Institute, un luogo dove è possibile scoprire esposizioni e collezioni di musei e archivi di tutto il mondo ed esplorare i tesori culturali a un livello di dettaglio straordinario: dai capolavori nascosti a quelli più noti.

Durante la presentazione – avvenuta a Roma – sono state allestite postazioni dove il pubblico ha potuto osservare da vicino i pregevoli prodotti esposti. Per Firenze erano presenti i ceramisti di Montelupo (anche con dimostrazioni “sul campo”), la seta con la Fondazione Lisio e l’arte orafa con la Scuola di Arte Sacra. Presente anche la Camera di Commercio di Firenze, che ha partecipato al progetto di Google Italia “Made in Italy eccellenze in digitale”. Gli altri partner del progetto sono Unioncamere, Ministero delle Politiche Agricole oltre all’Università Cà Foscari e Fondazione Symbola.

L’obiettivo dei vertici di Google Italia è quello di accompagnare i navigatori di Internet alla scoperta dei tesori nascosti, delle passioni e delle tradizioni del Made in Italy. E’ possibile lasciarsi stupire dalle informazioni più curiose relative ai tipici prodotti italiani, oppure esplorare la mappa per iniziare un vero e proprio viaggio. Google Italia ha anche selezionato alcuni “Casi di successo”, che possono essere d’esempio a imprenditori e artigiani per capire meglio come sfruttare il potenziale del web a vantaggio del business.

Qui il portale di Google Cultural Institute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo