Lavoro, le Poste assumono portalettere

ROMA – Poste italiane sta nuovamente cercando postini, portalettere e addetti allo smistamento postale nei centri meccanizzati e ha aperto una selezione per personale flessibile nel ruolo di portalettere nell’ambito del suo piano di assunzioni per il 2014.
SELEZIONI – Le selezioni per queste offerte di lavoro si svolgono ciclicamente quando si presentano nuove possibilità di assunzioni. Quali sono i requisiti per presentare domanda di lavoro? Eccoli qua: età inferiore ai 35 anni; diploma di maturità conseguito con voto di almeno 70/100 o 42/60. E’ richiesta disponibilità di lavoro dal lunedì al sabato ore 8.00-14.00. Dovete poi sapere guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico. Non dovete poi aver mai lavorato in passato per Poste italiane. Le assunzioni sono a tempo determinato con possibilità di proroghe.
CONTRATTI – I contratti durano tre 3 mesi con retribuzione di 1.190 euro al mese, TFR, la 13 e la 14 mensilità. Inoltre bisogna dare disponibilità per lavorare nelle festività natalizie e fine anno. Si prevedono assunzioni per la prossima primavera-estate 2014. Gli inserimenti interessano diverse aree logistiche territoriali: Nord ovest-Lombardia-Nord est; Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria); Centro (Roma e Lazio); Sud (Napoli e Campania); Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata); Sud 2 (Palermo e Sicilia); – Sardegna e Calabria.
ON LINE – Il lavoro sarà organizzato su turni. L’azienda, in base alle necessità, seleziona candidati dal database online, con particolare attenzione per i giovani diplomati. Sul totale dei posti disponibili, secondo un accordo sindacale firmato a dicembre, una quota sarà riservata ai dipendenti rimasti privi di occupazione o destinatari di ammortizzatori sociali: in questo senso, al momento, sono state raccolte circa 150 domande.
Gli interessati possono partecipare alle selezioni registrandosi e caricando il proprio curriculum sulla piattaforma di recruiting e carriere di Poste Italiane connettendosi al sito www.poste.it. Chi ha già presentato domanda può aggiornarla.
