Skip to main content
Beppe Grillo dopo l'incontro con Matteo Renzi

Beppe Grillo cerca un candidato sindaco per Firenze

Beppe Grillo dopo l'incontro con Matteo Renzi
Beppe Grillo dopo l’incontro con Matteo Renzi ieri a Roma

FIRENZE – Il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo sta cercando un candidato sindaco per Firenze. Ieri sera si è tenuta un’assemblea degli iscritti presso il Circolo Andrea del Sarto, dove sono state votate le linee guida e le condizioni di candidabilità per chi aspira a succedere a Matteo Renzi nella carica di sindaco o anche a essere eletto consigliere comunale a Palazzo Vecchio.

Già in questo fine settimana si dovrebbe tenere un nuovo incontro pubblico per le votazioni finali.  I candidati –prima di essere votati dall’assemblea degli attivisti – saranno sottoposti alla cosiddetta «graticola», un fuoco di domande da parte del pubblico sulle loro esperienze e sulla loro disponibilità a mettersi in gioco. Chi sarà più «convincente» verrà designato candidato.  Sarà questa la prima «scrematura», che verrà quindi sottoposta al giudizio via web sul sito ufficiale di Beppe Grillo.

Tra i requisiti richiesti ai candidati, come si legge nel resoconto dell’assemblea deliberativa di ieri i candidati dovranno dimostrare la «conoscenza del programma politico, la conoscenza dei social media più diffusi e delle piattaforme utilizzate dal M5S, la conoscenza di almeno una lingua straniera, essere in possesso di licenza media superiore». Inoltre, i candidati devono essere iscritti al M5S Firenze da almeno sei mesi e al M5S Nazionale da almeno sei mesi: in caso contrario sarà necessario ottenere il consenso dei 3/4 dell’Assemblea generale. Altre condizioni richieste: risiedere da almeno 10 anni sul territorio; essere in grado di sostenere un contraddittorio; non avere nessun conflitto di interesse; incompatibilità fra il ruolo di organizer e portavoce all’interno del movimento; spirito di squadra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo