Skip to main content

Fiorentina, Daspo per quattro tifosi viola

Stadio DASPO

FIRENZE – Daspo per quattro tifosi viola. È questo il bilancio del giovedì di Europa league, allo stadio Artemio Franchi. In occasione della gara contro i danesi dell’Esbjerg, quattro tifosi fiorentini sono stati denunciati per il possesso di razzi, bengala, fuochi d’artificio e petardi, all’interno dello stadio. Per loro, scatta adesso il divieto di accesso alle manifestazioni sportive deciso dal questore di Firenze, Raffaele Micillo.

I primi due tifosi sono stati individuati durante le operazioni di prefiltraggio, che si effettuano prima dell’inizio della partita. In curva Fiesole, gli agenti hanno fermato due giovani, un minorenne di 17 anni ed un ventottenne, che avevano ciascuno un fumogeno nascosto nei pantaloni. Per loro, il Daspo significa due anni fuori dagli stadi il primo, tre anni con prescrizioni il secondo. Il diciassettenne dopo la partita è stato riaffidato ai genitori.

Subito dopo il gol della Fiorentina, arrivato al 47’ minuto di gioco con la punizione di Josip Iličič, sono stati accesi fumogeni viola e sono stati lanciati dei petardi. La polizia scientifica ha individuato tramite le riprese del sistema di telecamere interne all’impianto, due tifosi fiorentini autori del gesto. I due, entrambi di 32 anni, sono stati fermati a fine partita, una volta cominciato il deflusso di fine gara. Nei loro zaini i poliziotti hanno trovato altro materiale pirotecnico inesploso: fumogeni, razzi, bengala, petardi e anche una bomba carta. I due sono stati sottoposti a Daspo per la durata di cinque anni con prescrizioni. Inoltre, nel corso della partita, sono state segnalate tre persone per uso personale di stupefacenti: si tratta di due fiorentini di 29 e 31 anni ed di un pratese di 34.

Salgono così a nove i Daspo emanati dalla questura di Firenze in occasione delle ultime quattro gare disputate a Firenze. Ai quattro vanno sommati quello dello scorso 26 gennaio, durante Fiorentina-Genoa, ai danni di un fiorentino di 29 anni. Poi quello dell’11 febbraio (Fiorentina-Udinese), ad un 34enne fiorentino ed i tre provvedimenti emessi due sabati fa, in occasione di Fiorentina-Inter, contro tre tifosi di 17, 32 e 46 anni. La sera del 15 febbraio gli agenti segnalarono per uso personale di droga quattro tifosi interisti trovati in possesso di stupefacenti prima dell’inizio della partita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo