Fino alla serata di martedì 4 marzo

Maltempo, in Toscana nuova allerta per piogge e allagamenti

di Redazione - - Cronaca

Maltempo in Toscana, acquazzoni e raffiche di vento

Maltempo in Toscana, acquazzoni e raffiche di vento

FIRENZE – Nuova allerta maltempo sulla Toscana. Pioggia in arrivo anche a carattere di rovescio su tutta la regione.  Allerta meteo della protezione civile dalle 16 di domani lunedì 3 marzo fino alle 20 di martedì.

Le zone interessate sono le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia e Siena. Le zone di allerta riguardano i bacini Versilia, Basso Serchio, Valdarno inferiore, foce dell’Arno, Cecina, Cornia, Isole, Elsa, Era, Ombrone grossetano e Bruna. Rischio allagamenti e frane.

Lunedì le precipitazioni tenderanno, nel corso del pomeriggio, ad estendersi dalla costa al resto della regione, assumendo carattere di rovescio e, localmente, di temporale, in particolare dalla sera. Nella giornata di martedì i fenomeni tenderanno ad essere più frequenti sulle zone settentrionali a ridosso dell’Appennino.

Intanto, a causa del maltempo, al Puntone a Scarlino (Grosseto) è crollata la banchina nord del porto per colpa dell’ennesima piena e le infiltrazioni d’acqua dovute alla pioggia di questi ultimi giorni. La banchina franata si trova vicino a quella che fu distrutta dall’inondazione della Fiumara a metà febbraio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Follonica che hanno transennato la zona dopo il sopralluogo dei tecnici del comune insieme agli agenti della polizia municipale.

 

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: