Skip to main content
David di Michelangelo

Michelangelo, il David in un francobollo

David di Michelangelo
David di Michelangelo

FIRENZE – Il francobollo italiano da 70 centesimi riporterà l’immagine della statua del David di Michelangelo, che da sempre si ammira nella Galleria dell’Accademia, a Firenze.

In occasione del 450° anniversario dalla morte Di Michelangelo Buonarroti, che si celebrerà domenica 23 marzo, le Poste Italiane hanno diffuso oggi, venerdì 7 marzo, l’immagine artistica impresso sull’affrancatura in calcografia. Un riconoscimento a Michelangelo e al suo capolavoro, scelto, non a caso, come simbolo del nostro Paese anche in occasione dell’Expo 2015 di Milano.

Saranno stampati 2 milioni di esemplari e gli annulli speciali primo giorno di emissione saranno apposti a Firenze e Milano.

Michelangelo ha ispirato più volte le poste della Repubblica Italiana, come nel 1964 con due francobolli dedicati ai 400 anni dalla sua morte e nel 1975 con un serie di tre francobolli che celebrarono i 500 anni dalla nascita dell’artista.

Nel 1961 fu realizzata una speciale serie di francobolliMichelangiolesca di 19 valori, che ritraevano immagini riprese dagli affreschi della Cappella Sistina.

david michelangelo, poste italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741